Si svolgerà a Firenze dal 15 al 22 luglio la prima edizione delle Olimpiadi per atleti con sindrome di Down, un appuntamento unico al mondo, che porterà a Firenze oltre 600 atleti, provenienti da 35 paesi e da 5 continenti diversi, in 9 discipline sportive che spazieranno dall’atletica leggera, al nuoto, al judo, al tennis tavolo ed alla ginnastica artistica.
La Fratellanza Popolare di Caldine con i suoi volontari di Protezione Civile collaborerà con Anpas (la Federazione delle Pubbliche Assistenze) nel trasporto materiali e allestimento strutture del villaggio dove si svolgeranno i giochi, inoltre alcuni volontari collaboreranno con la segreteria logistica ed altri saranno a disposizione per il trasferimento degli atleti nei luoghi di gara.
In totale saranno 13 i nostri volontari impiegati sia nella parte dell’allestimento, che inizierà lunedì 11 luglio, sia nella settimana della durata dei giochi che nell’ultima fase di smontaggio del villaggio una volta terminata la manifestazione.
I volontari di servizio comunque, non faranno mancare il proprio appoggio ad Axel Belig, uno dei magnifici ragazzi di “Una Casa a Caldine” che prenderà parte ai giochi nel programma di nuoto.
FORZA AXEL!!!!!