Una bellissima risposta da parte della cittadinanza all’appello che l’associazionismo della Valle del Mugnone ha lanciato in favore delle popolazioni dell’Italia Centrale colpite dal sisma del 24 agosto.
Il ricavato del pranzo effettuato ieri presso la Palestra L. Casini di Pian del Mugnone è stato di € 3.400,00 che saranno destinati al progetto “Amatrice a tempo” presentato da Anpas (Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze), che si ripropone, in attesa della ricostruzione definitiva del centro di Amatrice, di creare il nuovo centro di comunità.
Prima del pranzo i saluti del Presidente della Polisportiva Valle del Mugnone, Danilo Casucci, a nome di tutte le associazioni promotrici, ha ringraziato i 267 partecipanti a questo evento ed ha affermato che questo risultato così importante è dovuto soprattutto ad un grande lavoro di squadra, un modo di lavorare che nel futuro per occasioni così mirate sarà irrinunciabile.
C’è stato anche un collegamento telefonico con il responsabile nazionale della P.C. di Anpas, Egidio Pelagatti, che ha spiegato in linea generale gli obiettivi del progetto ed ha fatto il punto della situazione dei campi gestiti da Anpas che sono stati quasi completamente smontati, proprio oggi alcuni volontari, tra i quali anche uno della Fratellanza Popolare di Caldine provvederanno a riportare con i camion il materiale smontato nei magazzini.
Quindi si è passati al pranzo vero e proprio a base naturalmente di “pasta alla amatriciana” servito in maniera impeccabile dagli Scout.
Ancora un grande grazie a tutti per la grande riuscita di questo evento!!!!