La partenza è fissata per giovedì mattina alle 5 e 30 dalla sede dell’Anpas in via Pio Fedi a Firenze.
Una quindicina di volontari delle Pubbliche Assistenze della zona fiorentina, tra i quali anche Donatella e Oti della Fratellanza Popolare di Caldine, porteranno con se circa 1.200 giochi raccolti per i bambini di Norcia.
L’iniziativa promossa dal giornale La Nazione e sostenuta a livello logistico dalle Pubbliche Assistenze Toscane ha visto una grande partecipazione, in totale sono stati raccolti circa 4.000. giochi con tanti messaggi d’affetto, che verranno consegnati ai bambini del comune umbro il 5 gennaio in Piazza San Benedetto.
Un altro messaggio di vicinanza che i volontari delle Pubbliche Assistenze hanno voluto esprimere nei confronti delle popolazioni colpite dai terremoti del 24 agosto e della fine di ottobre.
La Protezione Civile della Fratellanza Popolare di Caldine, ha compiuto in questi mesi quattro missioni di una settimana ciascuna, nei campi di Amatrice, Foligno, Tolentino e Norcia impiegando complessivamente 11 volontari, e l’impegno durerà ancora, è prevista per la settimana dal 7 al 14 gennaio un’altra partenza per i volontari Anpas della zona fiorentina tra i quali ci sarà anche un altro volontario di Caldine.