E’ continuata nella giornata di lunedì 16 l’opera delle squadre di Protezione Civile della Fratellanza Popolare di Caldine insieme ai volontari della Vab per mettere in sicurezza le strade del territorio che in molti punti presentano ampi strati di ghiaccio.
Il servizio è iniziato alle 17.30 con il monitoraggio delle strade, le situazioni più critiche sono state via di Catena, San Clemente, via Sant’Andrea a Sveglia, via di Basciano e zona di Pian di San Bartolo dove è stato necessario l’intervento con il mezzo spalaneve e spargisale.
L’intervento è terminato alle 1.30 di notte, le squadre di 3 volontari ciascuna si sono date il cambio intorno alle 23.
Raccomandiamo grande prudenza alla guida.
Caldine 17 gennaio 2017
Ieri notte e stamani mattina squadre di volontari di Protezione Civile della Fratellanza Popolare di Caldine nell’ambito della convenzione con il Comune di Fiesole sono passati con lo spargisale per la Via Faentina e le altre strade del territorio che presentavano in molti punti ampi strati di ghiaccio.
Il monitoraggio continuerà nei prossimi giorni, in cui, secondo le previsioni meteo, le temperature sia minime sia massime si manterranno ai livelli attuali, e potrebbero verificarsi episodi di carattere nevoso anche a bassa quota.
Raccomandiamo agli automobilisti grande prudenza nella guida e di rispettare gli obblighi per le dotazioni invernali.
In caso di neve e/o ghiaccio si sconsiglia l’uso di mezzi a due ruote.
Caldine 15 gennaio 2017