La Fratellanza Popolare di Caldine rilancia la campagna di Anpas Toscana in favore degli allevatori umbri.
Riportiamo l’appello da: www.pubblicheassistenzetoscane.it
Anpas Toscana promuove una raccolta per sostenere gli allevatori dell’Umbria, duramente colpiti nella loro attività dal sisma. La prima stalla provvisoria è già stata acquistata dalle Pubbliche Assistenze, ma ne servono altre. Chi ci aiuta?
Noi scommettiamo sulla rinascita. Perché una terra riparte se ci sono le condizioni per viverci. Se funzionano i servizi, ma soprattutto se c’è il lavoro. Un lavoro, come dice la Costituzione, che permetta un’esistenza libera e dignitosa per chi lo svolge e per i suoi familiari.
Per questo le Pubbliche Assistenze toscane, hanno deciso di contribuire alla rinascita delle regioni del centro Italia colpite dal sisma e dal maltempo con una raccolta fondi a sostegno di chi in quella terra lavora e deve sostenere la famiglia.
In accordo con la Regione Umbria, questa prima parte della raccolta sarà dedicata agli allevatori, messi in ginocchio nella loro attività dalle scosse di terremoto. La prima stalla provvisoria è già stata acquistata da Anpas Toscana ed è destinata nel comune di Preci. Ne servono altre. Come servono roulotte e altri presidi che via via verranno indicati sia dalle istituzioni regionali dell’Umbria, sia dal Dipartimento di protezione civile.
Tutto il denaro raccolto verrà finalizzato a questo progetto e rendicontato periodicamente al centesimo. Per chi vuole contribuire è possibile farlo attraverso una donazione al conto 3.116518.6 della Banca di Cambiano
IBAN: IT 67 C 08425 02804 000031165186
Noi scommettiamo sulla rinascita dell’Umbria. Voi?