|

Terminato il “Retraining D.a.e.” per i volontari della Fratellanza

pratiche esame daeVenerdì 3 febbraio è terminato il corso di “retraining” all’uso del Dae (Defibrillatore semi-automatico esterno) per i volontari della Fratellanza Popolare di Caldine che avevano l’abilitazione in scadenza.
Infatti la legge regionale n. 25/2001 che regola il trasporto sanitario in Toscana prevede che i volontari delle associazioni abilitati all’uso Dae, che sono considerati dalla legge allo stesso livello del personale sanitario, ogni due anni devono fare un aggiornamento sulle procedure operative e sostenere un esame presieduto da un operatore sanitario (dottore e/o infermiere) della Centrale Operativa Firenze Soccorso 1.1.8.
47 volontari della Fratellanza dopo un corso sia teorico sia pratico hanno superato positivamente l’esame che si è svolto in tre serate, l’ultima venerdì 3 febbraio, pertanto, potranno continuare ad usare il Dae durante lo svolgimento del servizio in ambulanza per l’associazione che ricordiamo mette a disposizione della Centrale Operativa tutti i giorni per 24 ore un’ambulanza con operatori abilitati all’uso del Dae.
L’infermieri del 1.1.8. che hanno presieduto l’esame si sono complimentati con l’associazione per l’ottimo livello di preparazione dei volontari.

 

© 2023 Fratellanza Popolare Valle del Mugnone. Tutti i diritti riservati – P.IVA: 80018330482- C.F.: 80018330482 | Informativa sulla Privacy, Cookie Policy