Volontari della Fratellanza Popolare di Caldine saranno Sabato 9 Dicembre 2017, dalle 9.00 alle 13.00 in Piazza dei Mezzadri, Caldine Fiesole per sostenere la campagna dell’AIL ” Stelle di Natale”
La 29a edizione dell’iniziativa promossa dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mielomi Onlus) è in programma dal 8 al 10 dicembre in 4800 piazze italiane.
La manifestazione posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica è realizzato grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.
A queste si aggiungono circa 11.400 nuovi casi di linfoma (fra Hodgkin o non Hodgkin) e oltre 4.500 di mieloma multiplo. “I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali – ricorda l’Ail – hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. E’ necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili”.
- sostegno la Ricerca.
- potenziamento del servizio di Assistenza Domiciliare.
- realizzazione di Case Alloggio.
- supporto ai Centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali.
- promozione della formazione e dell’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
AIUTA LA RICERCA E LA CURA DELLE LEUCEMIE, DEI LINFOMI E DEL MIELOMA.
Se non puoi venire Sabato 9 Dicembre dalle 9 alle 13 in Piazza dei Mezzadri, Caldine, L’Ail ti aspetta in 4800 piazze italiane.
Per scoprire quali sono clicca qui o chiama lo 06/70386013.OGNI MALATO DI LEUCEMIA HA LA SUA BUONA STELLA!!!
Info:https://www.ail.it/eventi-e-manifestazioni/stelle-di-natale/stelle-di-natale-2017
urp@caldinesoccorso.it; servizioallapersona@caldinesoccorso.it