|

Stelle di Natale dell’Ail

Il manifesto dell’edizione del 2017

Volontari della Fratellanza Popolare di Caldine saranno Sabato 9 Dicembre 2017, dalle 9.00 alle 13.00 in Piazza dei Mezzadri, Caldine Fiesole per sostenere la campagna dell’AIL ” Stelle di Natale”

La 29a edizione dell’iniziativa promossa dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mielomi Onlus) è in programma dal 8 al 10 dicembre in 4800 piazze italiane.

La manifestazione posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica è realizzato grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

L’anno scorso sono state distribuite oltre 540 mila stelle, raccogliendo più di 7,2 milioni di euro devoluti a progetti di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria. Dai dati Sie, le diverse forme di leucemia (linfatica acuta o cronica, mieloide acuta o cronica) fanno registrare nel nostro Paese circa 8 mila nuove diagnosi ogni anno.

A queste si aggiungono circa 11.400 nuovi casi di linfoma (fra Hodgkin o non Hodgkin) e oltre 4.500 di mieloma multiplo. “I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali – ricorda l’Ail – hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. E’ necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili”.

 

Con i fondi raccolti l’AIL continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono:

© 2023 Fratellanza Popolare Valle del Mugnone. Tutti i diritti riservati – P.IVA: 80018330482- C.F.: 80018330482 | Informativa sulla Privacy, Cookie Policy