Domenica 10 Dicembre 2017 è stato acceso, nonostante l’inclemenza del tempo metereologico, l’albero di Natale allestito dai volontari della Fratellanza Popolare di Caldine.
L’evento nell’ambito della manifestazione organizzata dal Comune di Fiesole “Buone Feste a Fiesole 2017-2018″, oltre all’accensione dell’albero prevedeva la presentazione di due concorsi per ragazzi aventi per tema il Natale:
Concorso la più bella lettera di Natale
dedicato ai ragazzi dai 6 ai 13 anni
Cosa devi fare per partecipare
– Scrivi una lettera dedicata al Natale, raccontando sogni, speranze, attese e pèensieri che suscita in te questa festa speciale. Se vuoi puoi aggiungere disegni, foto e tutto quello che la tua creatività ti suggerisce;
– Ricordati di mettere il tuo nome e cognome e il telefono di un adulto (mamma, babbo, nonni, ecc…)
– Imbuca la lettera entro il 1 gennaio 2018 in una delle Cassette Speciali che si troveranno a:
– Compiobbi, sotto il ponte della ferrovia;
– Fiesole, sotto le logge del Comune;
– Caldine, all’ingresso della Fratellanza Popolare, Piazza dei Mezzadri 7.
Premiazioni
Il 6 gennaio 2018 alle ore 17, nella Sala del Basolato, in Piazza Mino a Fiesole, il Sindaco premierà le tre lettere più belle di ogni Cassetta.
Concorso Presepi sotto l’Albero
dedicato ai ragazzi dai 6 ai 15 anni
Cosa devi fare per partecipare
– Costruisci un presepe di dimensioni massime 40×40 cm. Facilmente trasportabile. (Costruisci il presepe con la tua fantasia ed il materiale che preferisci. Per renderlo facilmente trasportabile usa colla, scotch e fatti aiutare dai nonni e dai genitori se pensi ti servano dei chiodini).
– Consegna il presepe il 23 dicembre in Piazza Mino alle ore 15.30.
– Al tuo presepe verrà assegnato un numero che ti sarà consegnato e dovrai conservare fino al giorno della premiazione.
– I presepi rimarranno esposti nella Sala Consiliare del Comune fino al giorno della premiazione. Dopo la premiazione potrai ritirare il tuo presepe.
Premiazioni
Il 6 gennaio 2018 alle ore 17, nella Sala del Basolato, in Piazza Mino a Fiesole, il Sindaco premierà i tre presepi più belli. I premi sono offerti dai commercianti del territorio.