A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 8 marzo 2020 e delle conseguenti disposizioni per contenere la diffusione del Covid 19, emanate in data 9 marzo dal Presidente della Fratellanza Popolare di Caldine il gioco della tombola viene sospeso.
Dal 26 ottobre 2019, presso la sede della Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, in Piazza dei Mezzadri 7, Caldine Fiesole, riprende per la stagione 2019/2020 “l’appuntamento del Sabato” con il gioco della TOMBOLA.
L’iniziativa, che si ripeterà tutti i sabati alle ore 15.30 fino a primavera inoltrata, fa parte delle attività ricreative organizzate dal Gruppo Servizio alla Persona della Fratellanza Popolare di Caldine.
Gruppo che oltre a coordinare l’attività di trasporto sociale, quella di assistenza alimentare alle famiglie bisognose si occupa anche di organizzare per gli anziani momenti di svago, come le vacanze estive oppure come in questo caso la tombola.
Una media di trenta persone, di tutte le età, con una predominanza di anziani, partecipano i sabati che vanno da ottobre a maggio dell’anno successivo a questo gioco, il cui ricavato viene interamente devoluto alle iniziative mirate ai servizi sociali alla persona.
Quindi oltre a divertirsi si può contribuire ad aiutare chi è in difficolta.
Info: servizioallapersona@caldinesoccorso.it; tel. 055549166;