L’Azienda Sanitaria di Firenze offre l’opportunità di partecipare al programma di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori dell’intestino (colon-retto) a coloro che non lo hanno fatto nel 2019.
Sono state nuovamente inviate le lettere per effettuare il test, uno dei punti individuato, dove può essere ritirato il kit è la Fratellanza Popolare di Caldine, Piazza dei Mezzadri n. 7, i cittadini che hanno ricevuto presso la propria abitazione la lettera dall’Ispo (Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica) che li invitava a partecipare al programma ed a ritirare il flacone presso la Fratellanza Popolare di Caldine, possono farlo ai seguenti orari, indipendentemente dalle indicazioni sulla lettera stessa:
Venerdì 28 febbraio 9.00 – 12.00 / 14.30 – 19.00
Sabato 29 febbraio 9.00 – 12.00
Per ritirare il flacone è indisensabile che il cittadino porti con sè la lettera ricevuta , dopodichè gli addetti alla consegna (volontari della Fratellanza) daranno le istruzioni per eseguire la raccolta.
Come indicato nella lettera chi non sia in grado di andare a ritirare personalmente il flaconcino può incaricare una persona adulta di sua fiducia, non è necessaria la delega scritta.
Effettuata la raccolta Il campione dovrà, poi, essere riconsegnato presso l’Ospedale di Camerata (Via della Piazzuola 68, 50133 Firenze).
Per informazioni o per spostare l’appuntamento si può telefonare al numero 840 000 622 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.30 oppure scrivere a infoscreening@ispo.toscana.it