Si è svolta oggi, sabato 27 marzo 2021, la corsa podistica “Ecotrail” con partenza ed arrivo al Tuscany Hall.
La gara prevedeva 3 percorsi (di 65, 43 e 18 km) che si snodavano attraverso il territorio fiesolano, toccavano i Santuari di Madonna del Sasso e di Monte Senario, lo splendido Castel di Poggio, la Fattoria di Maiano e il Parco Pazzagli, con arrivo, come detto, al Tuscany Hall.
La Fratellanza Popolare di Caldine ha collaborato con gli organizzatori della manifestazione, sia a livello sanitario sia come protezione civile.
I volontari del sanitario,3 per turno, hanno fatto assistenza alla manifestazione, con un’ambulanza ordinaria: la mattina(8 – 12) ed il pomeriggio (12 – 16) presso la Località Alberaccio ed a Vetta alle Croci, dalle 16 alle 18 invece presso la Fattoria di Maiano.
I volontari di Protezione Civile, 4 la mattina e 3 di pomeriggio, avevano il compito di aiutare gli organizzatori a gestire gli attraversamenti degli atleti, oltre a quello di dare informazioni agli automobilisti, erano dislocati in due postazioni: una in Località Alberaccio e l’altra all’Olmo presso l’Hotel Dino.
Caldine 27 Marzo 2021