È uscito il nuovo bando del Servizio Civile.
Sono 3.250 posti di Servizio Civile Universale in 784 sedi di Pubbliche Assistenze Anpas, di cui 2 posti presso la Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, Piazza dei Mezzadri 7, Caldine, Fiesole (FI) Tel. 055 549166; segreteria@caldinesoccorso.it
Potranno presentare domanda ragazzi e ragazze (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
ATTENZIONE La scadenza per presentare la domanda è il 10 febbraio 2023.
IMPORTANTE: L’iscrizione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.
Il Dipartimento Servizio Civile ha anche previsto un sito per indirizzare al meglio i giovani nelle loro scelte e nelle varie fasi che devono completare (SPID, DOL, ecc), il sito è il seguente: https://www.
Sul sito ANPAS è stata aggiornata la pagina di riferimento del Servizio Civile dove sono riportate le informazioni principali, il testo del bando e la maschera di ricerca di sedi/progetti con l’elenco delle pubbliche assistenze interessate e l’estratto dei progetti relativi. Nello specifico trovate l’informativa in home page ed alla pagina:
https://www.anpas.org/bando-scu.html (a cui trovate anche tutti i link relativi al testo del bando ed alle modalità per presentare la domanda on-line) mentre le sedi con i progetti finanziati (ed i relativi estratti progettuali) sono “ricercabili” alla pagina: https://www.anpas.org/scn-progetti-anpas-attivi.html (per quello della Fratellanza Caldine fate un filtro per città “Fiesole”).
Info: 055 549166; segreteria@caldinesoccorso.it
Caldine 21 Dicembre 2022