Si è concluso martedì sera 2 febbraio il corso per soccorritori di livello avanzato organizzato dalla Fratellanza Popolare Valle del Mugnone in ottemperanza alla leggere Regionale 25/01.
Dodici volontari hanno conseguito il diploma superando l’esame sostenuto di fronte ad una commissione presieduta da un medico della Centrale Operativa 1.1.8.
“Si conclude un percorso, commenta il Responsabile della Formazione Alessandro Grigioni, iniziato a gennaio dell’anno scorso, quando i volontari che stasera hanno conseguito il livello di soccorritore avanzato, entrarono in associazione, in un anno hanno partecipato a 3 corsi di formazione hanno fatto almeno 90 ore di tirocinio in ambulanza ed ora sono a pieno titolo soccorritori.
Questo per segnalare la serietà con la quale la nostra associazione effettua la formazione dei propri volontari, colgo l’occasione per ringraziare tutto il Gruppo di Formazione per la puntualità e la competenza con le quali ha svolto l’impegno.
Il lavoro non è certo concluso c’è da continuare a seguire i volontari che per motivi personali ancora devono conseguire il livello avanzato.
Un grande grazie ai volontari per la serietà dimostrata in quest’anno, e come si dice in gergo, in bocca al lupo e …. buon lavoro.”