Nel mese di Agosto abbiamo lavorato per creare il nuovo Polo Ambulatoriale della Fratellanza Popolare, con lo spostamento dei medici di famiglia al piano primo della nostra sede, ampliando notevolmente l’attività che vede realizzati 3 Ambulatori per i 5 medici di famiglia, un ambulatorio per i 2 pediatri di libera scelta, oltre al locale per il servizio infermieristico della medicina di base , il tutto con una sala di attesa e reception molto più ampia climatizzata e accogliente.
Abbiamo strutturato anche un locale separato dedicato all’effettuazione delle prenotazioni on line quali Cup metropolitano – Pas – zerocode. Inoltre alcuni spazi saranno utilizzati come centro di ascolto per le attività del Progetto Vanessa, sportello contro la violenza di genere ed attività di promozione sociale, tutto gestito da volontari e professionisti volontari. E’ stato ricavato anche un locale per effettuare i prelievi per analisi A.S.L.
Al secondo piano hanno preso il via i lavori di ampliamento locali per accogliere la medicina specialistica che ci permetteranno di offrire alla comunità molte più specializzazioni.
I lavori di ristrutturazione prevedono la realizzazione di nuovi ed ampi ambulatori oltre a locali di servizio ad essi dedicati.
Anche se abbiamo avuto un leggero ritardo dovuto a motivi tecnici emersi durante la ristrutturazione, contiamo di ripartire con l’attività quanto prima con una presentazione al pubblico.
Come anticipo dello sviluppo ambulatoriale abbiamo attivato, già da alcuni mesi, un accordo di collaborazione con la Rete Pas che permette ai NOSTRI SOCI di usufruire delle tariffe agevolate SOCI in tutte le strutture della Rete Pas dell’interland Fiorentino .
A presto.
Il Consiglio direttivo
1° medicina generale e pediatria – ambulatori già attivo senza alcuna interruzione
2° piano medicina specialistica –Work in Progress