|

Anpas ai “Trisome Games”

Anpas TrisomeSi è conclusa domenica 22 luglio la prima edizione dei “Trisome Games”, Olimpiadi per atleti con Sindrome di Down, ed è tempo di bilanci anche per chi come Anpas (Federazione della Pubbliche Assistenze) ha collaborato alla manifestazione.

Nel periodo della durata dei giochi (15-22 luglio) per servizio pulmini navetta e supporto logistico agli impianti gara e nei giorni precedente e successivi per le operazioni di montaggio e smontaggio, sono stati impiegati:

–        75 volontari (tra autisti pulmini, autisti camion, logistici, addetti segreteria),di cui 13 della Fratellanza Popolare di Caldine (ndr)

–        2 pulmini 9 posti,

–        2 camion con rimorchio,

–        1 gruppo elettrogeno 200kw, 20 tavoli e 40 panche, 1 container segreteria.

Il maggior numero di volontari era ovviamente della Zona Fiorentina, ma c’è stato anche un importante supporto della Zona Pisana e della Zona Senese.

A questi numeri vanno aggiunti i 20 operatori di Sala Operativa provenienti da varie Zone che, nella settimana precedente l’evento, sono stati impegnati per tre sere dalle 19.00 alle 23.00 per effettuare i pre-accrediti delle squadre.

” Vorrei ringraziare, dice Maria Letizia De Angelis Referente P. C. Anpas Zona Fiorentina, tutti i volontari che si sono alternati in questi giorni, sia per l’impegno dimostrato sia perché hanno capito il vero spirito di questo servizio.
Sono orgogliosa di loro per come hanno affrontato il tutto dimostrando sempre  sorriso e disponibilità che un tipo di evento sociale come questo richiedeva. E ammetto che è stata una soddisfazione vederli smontare ringraziando di avervi potuto partecipare.
Ancora una volta Anpas ha dimostrato di essere una forza non solo di quantità ma anche di qualità e di umanità.”

© 2023 Fratellanza Popolare Valle del Mugnone. Tutti i diritti riservati – P.IVA: 80018330482- C.F.: 80018330482 | Informativa sulla Privacy, Cookie Policy