Concluso anche il corso di primo soccorso di livello base iniziato ad aprile, la Fratellanza Popolare di Caldine ha deciso di consegnare gli attestati ai volontari che hanno partecipato al corso base ed a quelli che hanno conseguito il livello avanzato in una location un pò diversa dal solito: l’Agriturismo Poggio alle Ville, Mucciano Borgo San Lorenzo.
E’ stato scelto di dare un aspetto più informale, e dimostrare che il volontariato, oltre, all’impegno, può riservare occasioni di convivialità ed aggregazione, anche tra generazioni diverse.
30 partecipanti al corso base hanno ottenuto l’attestazione che permette loro di svolgere servizio in ambulanza ordinaria, mentre sono stati 12 i volontari che avevano ottenuto il livello avanzato.
” Il gruppo di Formazione, dice il Presidente Fabrizio Ulivieri, ha fatto un grandissimo lavoro, con questi nuovi ingressi negli organici possiamo guardare al futuro con più ottimismo, e soprattutto, possiamo svolgere i servizi richiesti, senza l’acqua alla gola e senza stressare più di tanto i nostri dipendenti ed i volontari che già ci sono”
” Siamo contenti, continua Ulivieri, anche perchè con questi ultimi due corsi sono entrati in associazione molti giovani, che hanno permesso all’associazione di fare un salto di qualità. Colgo l’occasione per ringraziare il Gruppo di Formazione e tutti coloro che hanno partecipato a questo momento di crescita dell’associazione”
Info: formazione@caldine soccorso.it
Guarda tutte le foto della serata
Caldine 28 giugno 2021