Si sono svolte nella giornata di oggi, sabato 24 aprile, presso la Palestra della Pvm a Pian di Mugnone le prove pratiche di Bls del corso di primo soccorso organizzato dalla Fratellanza Popolare di Caldine.
Il corso, di livello base, è iniziato lunedì 12 aprile vede la partecipazione di ben 41 nuovi volontari della Fratellanza.
“La grande partecipazione a questo corso, dice il Presidente Fabrizio Ulivieri, è dovuta, soprattutto, all’impegno dei ragazzi del Gruppo Giovani che si è costituito di recente all’interno dell’associazione”
” Parecchi di questi ragazzi, continua Ulivieri, sono entrati in associazione, durante il primo lockdown dovuto alla pandemia, hanno portato al nostro interno nuove energie, voglia di fare e tanto entusiasmo.
Per questo corso, ad esempio, hanno creato e stampato un volantino e sono andati porta a porta a distribuirlo ed hanno ottenuto un risultato straordinario, tanto che abbiamo dovuto ri-organizzare, e siamo felici di averlo fatto, il calendario del corso, dato l’alto livello di partecipazione, i volontari sono stati suddivisi in due gruppi, anche per rispettare le misure anti-covid.
Per la giornata di oggi hanno partecipato 17 volontari la mattina con 4 isole formative, mentre nel pomeriggio i partecipanti sono stati 20 suddivisi in 5 isole, molti dei nuovi volontari sono under 21″
Il corso, dopo altre lezioni teoriche e pratiche, terminerà sabato 22 maggio con la verifica finale effettuata dai formatori/docenti dell’associazione.
Scarica il calendario del corso
Info: formazione@caldinesoccorso.it; tel. 055 549166