Bella festa sabato 18 e domenica 19 giugno al Piazzale delle Scuole di Caldine dove era in programma la “Festa del Pesce” organizzata dalla Fratellanza Popolare di Caldine.
Sabato sera grande affluenza per degustare i piatti a base di pesce e per assistere allo spettacolo di fine stagione della Scuola di Ballo caraibico della Polisportiva Valle del Mugnone. Tanta gente anche domenica sia a pranzo che la sera a cena.
Con questa festa si conclude la prima parte del programma del 2016 delle feste organizzate dalla Fratellanza, dopo la Sagra del Cinghiale ad Aprile e quella del Fritto a Maggio.
Dopo la pausa estiva, l’organizzazione delle feste presso il Piazzale delle Scuole di Caldine riprenderà a settembre:
il 3 e 4* per la sagra delle “Carni alla Griglia” e il 24 e 25* per quella dei “Sapori Toscani”.
Per poi concludere l’attività per quest’anno con due classiche feste:
il 23 ottobre* Sagra della Castagna
il 13 novembre* Sagra della Polenta.
“Un attività – ricorda il Presidente Fabrizio Ulivieri – fondamentale per la nostra associazione sia per la raccolta fondi da destinare alle nostre opere di volontariato sia per il carattere di aggregazione sociale per Caldine e per tutta la Valle del Mugnone”
* data che può essere modificata dall’associazione organizzatrice a seconda di eventi concomitanti imprevisti, per esempio calendario stagione 2016-17 della Fiorentina che uscirà a fine luglio.