Diventa donatore è l’appello che il Gruppo Donatori Sangue della Fratellanza Popolare di Caldine rivolge a tutti i cittadini. L’invito è a compiere un gesto di generosità e altruismo che fa bene agli altri ed anche a noi stessi.
Se vuoi diventare donatore rivolgiti al Gruppo della Fratellanza Popolare di Caldine (cell.393 1613569 Marco/Martina)) e ti verranno date tutte le informazioni per come effettuare la donazione.
Chi entra a far parte del Gruppo Donatori della Fratellanza è considerato un volontario dell’associazione a tutti gli effetti, quindi, usufruirà della tariffa “volontario” per la tessera di socio (€ 5,00)
La donazione del sangue è un atto di solidarietà umana e civile.
Con la donazione puoi aiutare concretamente la comunità e sostenere attivamente il diritto alla salute di ogni essere umano.
In Toscana la donazione di sangue può essere fatta in qualsiasi Centro Trasfusionale, per i donatori del Gruppo della Fratellanza l’invito è ad andare a donare al:
Centro Trasfusionale Meyer, Viale Pieraccini 24, Firenze.
Aperto dal lunedì al sabato. Orario 8.00 – 11:00.
Consigliamo però di prenotare la donazione con il sistema AgenDona tramite l’associazione (cell.393 1613569 Marco/Martina)
Oltre che un gesto di solidarietà la donazione rappresenta anche un momento di prevenzione e di tutela della propria salute e uno stimolo al mantenimento di corretti stili di vita.
Donare il sangue è donare la vita!
Info: cell. 393 1613569, sangue@caldinesoccorso.it
https://www.caldinesoccorso.it/gruppo-donatori-sangue/