Il corso di primo soccorso di livello base, organizzato dalla Fratellanza Popolare di Caldine sta ottenendo un grande successo per quanto riguarda la partecipazione.
” Siamo rimasti veramente colpiti – a parlare è il Presidente della Fratellanza, nonchè responsabile “ad interim” della Formazione, Fabrizio Ulivieri – dal livello di serietà con la quale i ventisette partecipanti hanno affrontato le lezioni del corso.
Fino ad ora in sei lezioni abbiamo avuto una media di ventiquattro partecipanti a lezione ed abbiamo riscontrato un grande interesse degli argomenti trattati, soprattutto un grande entusiasmo nelle prove pratiche, persino la sera di San Valentino la partecipazione è stata altissima”
“E’ una grande soddisfazione vedere tanto entusiasmo intorno a noi, continua Ulivieri, è il frutto di un grande lavoro che i nostri formatori stanno facendo e colgo l’occasione per ringraziarli tutti.
In questo periodo il gruppo di Formazione è stato impegnato nei corsi di retraining Bsl e Blsd (uso del defibrillatore) ai quali i nostri volontari ogni due anni si devono sottoporre per mantenere il livello, in un corso per soccorritori di secondo livello che è terminato alla fine di gennaio con l’abilitazione per dodici volontari, più i corsi che facciamo con i ragazzi per i progetti di alternanza scuola lavoro, quelli per le abilitazioni all’uso del defibrillatore agli operatori laici ed infine quelli per le certificazioni American Heart Association.
Che dire veramente un grande lavoro!!!”
” Rimangono ancora quattro lezioni prima della fine del corso – dice David Scuotto, il formatore più anziano – una prova pratica sulle tecniche di barellaggio, un’altra lezione sempre di pratica sul Bls, poi a seguire due lezioni teoriche sull’autoprotezione e sui principi del primo soccorso, ed infine l’esame finale, valutato dai formatori dell’associazione, che consiste in una prova scritta a quiz multirisposta ed una prova pratica su manichino per le manovre Bls.
Se il livello di attenzione e di partecipazione rimarrà quello di queste sei lezioni, posso dire che ci sono tutti i presupposti affinchè tutti i partecipanti ottengano l’attestato di soccorritore. Ci auguriamo, inoltre, che molti di loro, una volta ottenuto l’attestato diventino volontari, proseguendo insieme a noi il percorso di crescita”.
Visualizza tutte le foto del corso
Info: formazione@caldinesoccorso.it; tel 055 549166