Un pomeriggio che la Fratellanza Popolare di Caldine ha dedicato alla solidarietà, al sociale ed al ricordo di Giuliano Vignolini, socio fondatore e storico volontario.
Alla presenza di Anna Ravoni, Sindaco del Comune di Fiesole, Dimitri Bettini, Presidente Regionale Anpas, si è iniziato con la consegna dell’ambulanza usata ( la mitica 23) alla ManzoProdActionaid, rappresentata dal Vice Presidente Susanna Rollino, Onlus fiorentina, dedita a progetti per la salute ed educazione ai giovani in aree svantaggiate.
L’ambulanza sarà portata dalla Onlus a Sikilo, un villaggio del Senegal che dista circa 200 km. dalla capitale Dakar dove sarà usata come supporto per un presidio medico pediatrico.
Poi è stata la volta per l’inaugurazione di un nuovo mezzo per trasporto disabili alla presenza dell’Assessore ai servizi ai cittadini del Comune di Fiesole Simone Pancani.
Il mezzo è stato acquistato con il lascito di una storica volontaria: Olga, detta Fiorella, Mariani.
Infine l’emozionante intitolazione della sala polivalente al secondo piano della sede al socio fondatore ed indimenticato volontario: Giuliano Vignolini.
Il compito di inaugurare la sala è stato affidato ad altre due colonne della Fratellanza, Lorenzo Ammannati e Marzio Bianchini, mentre l’ex-presidente Giancarlo Zuri ha ricordato con parole toccanti l’opera di Giuliano all’interno della Fratellanza.
Presente alla cerimonia la famiglia di Giuliano Vignolini.
Caldine 6 novembre 2021