|

Pompieropoli 2017

pompieropoliIl Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze ha indetto, per il 10 giugno 2017 presso il distaccamento di Firenze Ovest (zona Viadotto dell’Indiano) la manifestazione denominata Pompieropoli, quale evento conclusivo di Scuola Sicura Insieme.

Pompieropoli nasce dalla ormai decennale tradizione pompieristica, dove facciamo seguire alla parte teorica tenutasi presso le scuole la parte di attività dinamica; facendo quindi toccare con mano ai bambini  l’emozione di fare il vigile del fuoco per un giorno.

Naturalmente, il gioco è il veicolo, attraverso il quale, vogliamo dare un messaggio, quello attinente alla sicurezza e prevenzione non solo in ambito domestico, ma anche nel quotidiano, ovvero l’autoprotezione in caso di calamità.

In questa edizione, per la prima volta collaboreranno insieme ed avranno momenti dimostrativi e pratici : L’ACI Firenze, Croce Rossa Italia, Misericordia di Sesto F.no e Protezione Civile di Sesto F.no e comunità montana.

Si faranno attività per i ragazzi dai 3 ai 13 anni.

Quest’anno ci sarà la seguente procedura di registrazione:

Ingresso Via dell’Argingrosso
Registrazione partecipanti e consegna passaporto del giovane pompiere (al cancello di ingresso)
Al termine di tutto il percorso sempre all’ingresso/uscita sarà consegnato a tutti i bambini un diploma
Pertanto i ragazzi torneranno a casa con il passaporto VVF 2017 ed un attestato.
Per i informazioni le persone potranno anche contattare il comando alla mail comando.firenze@vigilfuoco.it
La manifestazione viene fatta con il supporto del Q4 e del comune di Firenze, ma naturalmente l’invito è rivolto a tutti i bambini  delle scuole di Firenze e Provincia .

clicca qui per il depliant dell’iniziativa

© 2023 Fratellanza Popolare Valle del Mugnone. Tutti i diritti riservati – P.IVA: 80018330482- C.F.: 80018330482 | Informativa sulla Privacy, Cookie Policy