Da tempo la Polisportiva Valle del Mugnone pensava di inserire il Taiji tra le sue attività. L’incontro con il maestro Sauro Somigli e la sua scuola ci ha dato un’importante occasione.
Con questo inserimento prosegue il percorso verso tutte quelle attività che collegano in maniera molto stretta l’attività fisica con il benessere fisiopsicologico. Numerosi sono i benefici per la salute che si riscontrano già dopo pochi mesi di pratica della disciplina: miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare, aumento del senso dell’equilibrio, diminuzione di cervialgie e altri disturbi della colonna vertebrale.
La respirazione calma e profonda migliora poi l’efficienza del sistema immunitario e dell’apparato cardiorespiratorio, rilassando la mente e favorendo la diminuzione di ansia, nervosismo e insonnia.
Domenica 10 Gennaio presso la Palestra Casini di Pian del Mugnone, è avvenuta la presentazione della nuova disciplina, di fronte ad un nutrito pubblico.
L’iniziativa si è svolta in due fasi:
La prima ha visto il Maestro Sauro Somigli e gli allievi della sua scuola esibirsi in alcuni esercizi, poi sono stati invitati i presenti a cimentarsi nei fondamentali della disciplina e sono stati in tanti che hanno accolto l’invito.
I corsi prenderanno il via da Martedì 12 gennaio alle ore 10:00.
Info: www.pvm.it; info@pvm.it
tel.055 541290 (da lunedì a venerdì 8:45-12:15/16:00-20:00)