Da Sabato 21 ottobre 2017 torna, presso la sede della Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, il più tradizionale dei giochi.
Tutti i Sabati alle ore 15:30 nei locali in Piazza dei Mezzadri 7, Caldine, Fiesole si gioca a
TOMBOLA.
Questa iniziativa era inserita un tempo nel progetto “Mai Dire Vecchio” che prevedeva assistenza nei confronti degli anziani del territorio fiesolaqno, sia per essere di supporto nella vita di tutti i giorni: compagnia telefonica, spesa a domicilio, accompagnamento a visite specialistiche, assistenza nella compilazione del 730 e nelle pratiche pensionistiche o di successione sia per la parte ricreativa.
Venivano infatti, organizzate occasioni di svago, oltre alla tombola, la proiezione di dvd di flim ed opere presso la sede della Fratellanza, l’accompagnamento al Teatro Comunale di Firenze per assistere alle prove generali delle opere della programmazione.
Ora che il progetto è terminato la Fratellanza continua a fornire alcune di queste attività, tra le quali la tombola.
Una media di trenta persone, di tutte le età, con una predominanza di anziani, partecipano i sabati che vanno da ottobre a maggio dell’anno successivo a questo gioco, il cui ricavato viene interamente devoluto alle inziative mirate ai servizi sociali alla persona (Una Casa a Caldine, centro di attività per ragazzi disabili, la raccolta alimentare, la compagnia telefonica, ecc.).
Quindi oltre a divertirsi si può contribuire ad aiutare chi è in difficolta.
C’è un servizio navetta per chi non può raggiungere la sede della Fratellanza in auto o a piedi.
info: caldinesoccorso.it;urp@caldinesoccorso.it;tel. 055549166